Facendo seguito al comunicato del 30/12/2025, si comunica agli operatori che, il GME organizzerà una sessione di prove in bianco per testare l’operatività del nuovo mercato per la gestione delle misure volontarie di Solidarietà (MVS).
Le sessioni di prove in bianco verranno svolte nei soli giorni 7, 8 e 9 gennaio 2026, mediante la piattaforma di prova, raggiungibile all’indirizzo:
https://provegas.ipex.it/SOLGasWebSite/
nei seguenti orari:
- apertura seduta per la presentazione delle offerte ore 10:30
- chiusura seduta per la presentazione delle offerte ore 13:30
- esiti ore 14:00.
Potranno partecipare alle prove in bianco i soggetti che risultino registrati sulla piattaforma MGAS di esercizio alla data del 22/12/2025
Gli altri soggetti interessati a partecipare alle prove in bianco, potranno richiedere la registrazione del certificato digitale al seguente indirizzo: provegas.ipex.it/gaswebsite/register.aspx
Ulteriori informazioni relative alle sessioni di test saranno rese disponibili sulla home page della piattaforma delle prove.
Per qualunque chiarimento, relativo allo svolgimento dei test e al funzionamento della piattaforma MVS, i soggetti interessati possono contattare il GME all’indirizzo di posta elettronica proveGas@mercatoelettrico.org.
Si fa presente che i dati inseriti in fase di test non saranno utilizzati in alcun modo a fini operativi della Piattaforma.