GME-mercati
Salta al contenuto principale

Media

Archivio News

Archivio News

12/11/2024

DCO N. 2/2024: MERCATO DEI CONTRATTI DI TIME SHIFTING (MTS)


Con il DCO n. 2/2024 il GME pubblica lo schema di regolamento del MERCATO DEI CONTRATTI DI TIME SHIFTING (MTS), al fine di raccogliere, presso la compagine dei soggetti interessati, osservazioni e spunti di riflessione sulla proposta di modello di funzionamento del MTS.

La proposta è stata formulata dal GME, tenendo conto dei requisiti tecnici e dei vincoli definiti da TERNA, ai sensi dell’articolo 18 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 210 (D.lgs. 210/2021), nell’ambito della “disciplina del meccaniscmo di approvvigionamento a termine di nuova capacità di stoccaggio elettrico – MACSE”, approvata dal Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con Decreto n. 346 del 10 ottobre 2024.

Tutti i soggetti interessati sono invitati a far pervenire, per iscritto, al GME - Governance, le proprie osservazioni entro e non oltre il 11.12.2024 termine di chiusura della presente consultazione, al seguente indirizzo di posta elettronica:

  1. e-mail: info@mercatoelettrico.org

 

I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate.

DCO n. 2/2024

Scarica la GME APP

Per il monitoraggio costante dei mercati visita la pagina GME APP
Icona per il download dell’App GME dal Google Play Store Icona per il download dell’App GME dall'Apple Store
Mano con telefono acceso in cui è visualizzata l'app del GME con gli esiti zonali del mercato MGP